Domenico Raimondi - Thesignlab

Crediamo nel design.

I sogni diventano realtà con visione, passione, curiosità, determinazione e gentilezza. Progettiamo con il sorriso. Sempre.
Thesignlab

Passione e qualità

In occasione delle celebrazioni puccinine per il centenario dalla morte di Giacomo Puccini nasce PucciniPop, progetto ideato e coordinato da Domenico Raimondi - thesignLab, laboratorio lucchese di creativi e designer che operano nel campo progettuale e visivo, insieme all'imprenditore Samuele Cosentino e al designer Stefano Bellandi.

"Osservando la realtà, lavoriamo con passione nella consapevolezza che design significa porsi domande sulla società in cui viviamo e, tramite la propria professionalità e apertura mentale, fornire risposte creative."

DOVE

Lucca terra di storia, ospitalità e garbo

La città di Lucca, considerata una delle maggiori mete turistiche nonché una delle principali città d’arte italiane, è ben nota anche all’estero per la cinta muraria che contorna il centro storico, caratteristica distintiva che la rende unica al mondo, conservando intatte le sue Mura del XVI secolo, lunghe 4.450 m circa. La città di Lucca conserva all’interno del suo centro storico numerose chiese medioevali di notevole ricchezza architettonica accanto a torri, campanili e palazzi rinascimentali. Altro celebre simbolo della città di Lucca è la suggestiva Piazza dell’Anfiteatro, nata sulle rovine dell’antico anfiteatro romano, il cui inconfondibile tratto architettonico fu opera dell’architetto Lorenzo Nottolini.

Nella principale piazza della città, Piazza Napoleone, sorge Palazzo Ducale che, dopo essere stato residenza della duchessa di Lucca Elisa Baciocchi Bonaparte, ospitò il governo statale fino all’unità d’Italia per poi diventare sede della Provincia di Lucca. Ogni anno la piazza è animata dai concerti del celebre Lucca Summer Festival. Lucca è inoltre capitale italiana del fumetto: dal 1966 la città ospita Lucca Comics & Games, Festival Internazionale del fumetto, del gioco e dell’illustrazione, la più importante rassegna italiana del settore. La manifestazione vede nei tre giorni di evento oltre 300.000 presenze. Grazie al fermento creativo oggi Lucca è candidata a "Capitale italiana della cultura 2026".

sei un designer o un artista?

Collabora con PucciniPop

Amiamo collaborare con artisti e designer. L’incontro di visioni, stile e creatività genera l’unicità del mondo PucciniPop. Mettiamo passione, duro lavoro e divertimento in ogni progetto e oggetto che produciamo e siamo sempre alla ricerca di nuovi artisti per ampliare la gamma di opere d'arte PicciniPop belle e affascinanti. Se vuoi unirti a noi in questo speciale progetto, contattaci e mostraci la tua proposta artistica.
Nell'anno del centenario celebriamo Giacomo Puccini e le sue opere immortali applaudite in tutto il mondo. Una collezione estetica, audace, moderna. Pop!

Team creativo

Come gli artigiani di un tempo, condividiamo l’esperienza e la passione.

Domenico Raimondi
art director e creative designer
Samuele Cosentino
imprenditore
Stefano Bellandi
designer